Ho progettato un nuovo corso d’arte per adulti, 3 lezioni da 2 ore ciascuna, per imparare dalle basi a dipingere con l’acquerello.

Perchè questo titolo? Perché, lo vedrete, la parte più difficile e più affascinante è saper dosare l’umidità del foglio che accoglie il colore e dovremo diventare dei domatori d’acqua!

Le lezioni si terranno al mercoledì sera, dalle 20:30 alle 22:30 presso la Libreria La Storia di Crema. Le date sono:

27 febbraio – 13 marzo – 3 aprile

Il costo del corso completo è di 100 euro, scontato a 90 euro per chi ha partecipato a tutte le lezioni del corso precedente Ginnastica per la Fantasia. Non è prevista la possibilità di iscriversi ad una sola lezione, è richiesta la partecipazione a tutti e tre gli appuntamenti.

Partiremo dalle tecniche base: bagnato su bagnato, asciutto su bagnato, bagnato su asciutto. Faremo molte copie da fotografie, sperimenteremo materiali e trucchi del mestiere, arriveremo a completare un piccolo progetto personale.

Non è necessario saper disegnare, basta avere la curiosità di imparare la tecnica dell’acquerello, dai primi fondamentali passaggi per arrivare a tecniche più complesse. Il corso è adatto sia ai principianti sia a chi vuole consolidare le tecniche base per continuare a progredire nell’arte dell’acquerello.

L’elenco dei materiali che utilizzeremo durante il corso, non compresi nella quota di iscrizione, verrà dato agli interessati e agli iscritti.

Scrivetemi o chiamatemi per saperne di più senza impegno e per iscrivervi!