Forse qualcuno di voi ha già sentito parlare di questo mio albo illustrato: la prima edizione, del lontano 2010, era esaurita da tempo e in tanti mi chiedevate notizie di Pollo…

come chi è Pollo? Un pulcino curioso, protagonista di questa fiaba dal sapore antico.

Si avvicina la notte di Santa Lucia e il piccolo Pollo deve risolvere un bel problema… gli animali della fattoria continuano a mangiargli il mazzolino! Riuscirà a convincerli che il 13 dicembre è la notte più magica dell’anno? 

Questa nuova edizione di Quanti regali Santa Lucia ha la copertina cartonata e due pagine in più per raccontare tutti gli aspetti della tradizione. Santa Lucia infatti è celebrata in molte province italiane (ma anche in Svezia!) e ogni città, ogni casa ha un rituale diverso per aspettarla e chiederle doni e dolciumi.

In questa fiaba Pollo impara non solo la magia dell’attesa, ma anche l’importanza della condivisione e dell’amicizia. Una storia dolce, adatta a tutta la famiglia e pensata specialmente per un pubblico dai 3 anni in su.

Le illustrazioni ad acquerello ambientano la storia in una cascina di campagna, senza luogo e senza tempo: una fiaba che accade ogni volta che aprirete il libro per lasciarvi trasportare in un mondo dove gli asinelli volano e i pulcini bevono caffè per stare svegli.

Volete qualche dato tecnico? Eccolo.

Quanti regali Santa Lucia, di Serena Marangon

Stampato in autoproduzione presso Arti Grafiche Bianca & Volta, 2019

ISBN 9791220052863

Lo troverete chiedendo direttamente a me (scrivetemi) o chiedendo alla vostra libreria di fiduciadi prenderne qualche copia (cioè la libreria mi scrive) Sono anche disponibile (fino ad esaurimento date) per presentazioni e letture con laboratorio. Pollo vi aspetta!