Avete mai sentito parlare di The Big Draw? Si tratta del più grande Festival di Disegno del mondo, un ente di beneficenza nato in Inghilterra, che vuole diffondere ovunque questo giorno speciale dedicato al disegno.

Fabriano ha portato The Big Draw in Italia e  patrocina laboratori artistici e attività creative per promuovere il disegno come linguaggio universale di apprendimento e invenzione. Nello stesso week end (15-16 settembre) a Milano e in tutta Italia si susseguono iniziative che collegano persone, musei, spazi pubblici e privati.

Sono molto felice di annunciarvi che il mio laboratorio Ritratto a 2 è stato selezionato per far parte di questa grande festa e così eccomi ad invitarvi ufficialmente:

Domenica 16 settembre alle 16:30 presso i Chiostri del Teatro San Domenico a Crema vi insegnerò a realizzare un ritratto con l’acquerello.

Questo laboratorio è dedicato alle coppie: mamma+bambino, papà+bambina, nonno+bambino, e così via con tutte le combinazioni possibili per ogni tipo di famiglia. Insomma avete capito bene: uno di fronte all’altro, occhi negli occhi. Io disegno te, tu disegni me. Un doppio ritratto che è un tempo lento per osservarsi nel dettaglio, ritrarsi con amore, mettersi in gioco e sporcarsi con l’acquerello.

I bambini faranno il ritratto agli adulti e gli adulti faranno il ritratto ai loro bambini…cosa c’è di più naturale e divertente?

E se pensate di non saper disegnare non preoccupatevi, ci sono io per guidarvi in questa avventura colorata.

 

Il laboratorio è adatto a bambini e bambine dai 7 ai 12 anni, con un accompagnatore pronto a diventare modello, ma anche pittore. Ci divertiremo, ne sono sicura!

La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria: contattatemi al più presto per prenotare i vostri 2 posti!